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CONTRATTO PER LA VENDITA ON LINE DI PRODOTTI AL CONSUMO

 

Il “Fornitore” dei beni al consumo è “La Morenita” di Daniel Becker Arriola, avente sede in via S. Lucia, 8 – Bastia Umbra (PG) – Italia (P.Iva 03438980546) – mail: lamorenitatortillas@gmail.com – pec: morenita@pec.it

 

1. Premessa

“Fornitore” è il soggetto sopra indicato che fornisce i beni oggetto del presente contratto.

“Acquirente” è il consumatore finale, persona fisica, che compie l’acquisto del bene di cui al presente contratto per scopi non riguardanti l’attività commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta.

“Contratto di vendita on line” significa il contratto di compravendita dei prodotti del Fornitore che viene concluso con l’Acquirente tramite un sistema di strumenti telematici organizzato dal Fornitore.

 

2. Oggetto del contratto

Con il presente contratto, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i prodotti indicati e offerti in vendita sul presente sito https://www.lamorenita.it/ all’interno del quale gli stessi prodotti sono illustrati e descritti.

 

3. Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito informatico ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente   arriverà a formalizzare l’accettazione per l’acquisto dei prodotti.

La stipulazione di esso avviene tramite l’espressione del consenso alla proposta di acquisto al pubblico del Fornitore. Tale consenso viene manifestato mediante l’adesione effettuata dall’Acquirente, seguendo esattamente le indicazioni contenute nel sito stesso.

Nella pagina carrello, l’acquirente potrà visualizzare una pagina web di riepilogo ove sono riportati la tipologia e la quantità di beni da acquistare, il prezzo finale di ciascun prodotto e l’eventuale relativo sconto e la spesa complessiva per l’acquisto dei beni da acquistare. Infine, prima dell’adesione definitiva, l’acquirente potrà visualizzare una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, la modalità di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e l’esclusione del diritto di recesso in base all’art. 59 del Codice del Consumo. Il contratto sarà comunque sempre subordinato alla disponibilità del prodotto.

 

4. Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

 

5. Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità  indicate nel sito web al momento dell’offerta del bene.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nel presente sito https://www.lamorenita.it/.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e.mail all’Acquirente, con l’indicazione del nuovo termine di spedizione.

 

6. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del presente sito internet https://www.lamorenita.it/, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta e onere accessorio.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo telematico.

 

7. Diritto di recesso: esclusione ex art. 59 Codice del Consumo

L’Acquirente, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, non ha diritto di recesso trattandosi di fornitura di beni alimentari che scadono rapidamente (art. 59, lett. d, Cod.  Consumo) e fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici (art. 59, lett. e, Cod. Consumo).

 

8. Garanzie e modalità di assistenza

Il venditore fornisce al consumatore prodotti conformi al contratto di vendita.

Ai fini del presente contratto e ai sensi dell’art. 129 del Codice del Consumo, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

A causa della natura dei beni consegnati, l’eventuale difetto di conformità all’ordine deve essere provato dall’acquirente e deve essere segnalato al Fornitore entro 4 ore dalla consegna, altrimenti decade da ogni diritto.

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa, tenuto conto del valore del bene acquistato.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di restituzione del bene difettoso. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente.

 

9. Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non è responsabile in caso di eventuali allergie alimentari dell’Acquirente o delle persone che utilizzano il prodotto, in quanto i componenti di esso sono indicati nella descrizione contenuta nel sito e, conseguentemente, conosciuti dall’Acquirente.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

10. Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente corrisponde il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’Acquirente, nel suo interesse, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

11. Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di dette obbligazioni comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

12. Reclami e Composizione delle controversie

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo indicato nel sito https://www.lamorenita.it/

L’Acquirente indica, al momento della conclusione del contratto, secondo le istruzioni ivi previste, la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Perugia e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

 

13. Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di esso.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

 

Chiuderemo per ferie dal 10 al 24 gennaio 2025
In occasione delle festività natalizie, la Morenita rimarrà chiusa 25, 26 Dicembre e 1 Gennaio 2025 Vi invitiamo, pertanto, ed organizzare in tempo le vostre spedizioni tenendo conto delle tempistiche di consegna dell'elevato traffico delle merci durante questo periodo
Chiuderemo per ferie dal 10 al 25 gennaio 2025
In occasione delle festività natalizie, la Morenita rimarrà chiusa 25, 26 Dicembre e 1 Gennaio 2025 Vi invitiamo, pertanto, ed organizzare in tempo le vostre spedizioni tenendo conto delle tempistiche di consegna dell'elevato traffico delle merci durante questo periodo
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